Ho iniziato a scattare fotografie a 6 anni, ma ancora non mi definisco fotografo. C’è molto da imparare e da perfezionare, perché, come ogni arte, serve esperienza e questa si matura solo con il tempo, ahimè!
Classe 89, diplomato in lingue, ho sempre seguito molti fotografi per perfezionare il mio stile. 10 anni fa ho conosciuto Alberto Roveri, reporter della rivista Panorama a Milano, che, ad oggi, è diventato prima di tutto un ottimo amico, oltre che uno dei miei insegnanti, insieme a Luciano Valentini e Diego Ciminaghi, anche se la fotografia non si insegna, ma si ruba con gli occhi.
Lo stile reportagistico unito ad uno stile estremamente artistico e perfezionista, trasmessimi nel corso degli anni, dai vari fotografi che ho conosciuto e frequentato, sono alla base della mia formazione e cerco di applicarli in molte situazioni che fotografo, dal Matrimonio, agli eventi Corporate.
Da ogni fotografo, che ho conosciuto durante il mio percorso formativo, ho cercato di assimilare quanto più possibile, per creare uno stile mio, che continuo a migliorare tutt’oggi.
Circa 6 anni fa ho iniziato a scattare con il medio formato digitale, prediligendo immediatamente Hasselblad, macchina che utilizzo prevalentemente per i servizi in studio.
La crescente richiesta di servizi video per eventi corporate ma anche per spot pubblicitari e documentari, ha fatto sì che mi avvicinassi a questo mondo, che tanto amavo da piccolo, fondando nel 2011 Francesco Giorni fotografia e video.
Ad oggi “Francesco Giorni fotografia e video”, conta più di 10 collaboratori tra, programmatori, grafici, fotografi, video operatori e social-manager, pronti a soddisfare qualsiasi vostra esigenza, sia qualitativa che di budget.