LUN - SAB 10.00 - 20.00 0577.71.93.01

Io


… forse il peggior luogo comune è la convinzione che la fotocamera “non mente”. Non è vero, o meglio è vero…il contrario!
Andreas Feiniger

Fotografo Fine Art

Francesco Giorni


Giovane fotografo toscano, amante della buona tavola e della buona compagnia!

Ho iniziato a scattare fotografie a 6 anni, ma ancora non mi definisco fotografo. C’è molto da imparare e da perfezionare, perché, come ogni arte, serve esperienza e questa si matura solo con il tempo, ahimè!

Classe 89, diplomato in lingue, ho sempre seguito molti fotografi per perfezionare il mio stile. 10 anni fa ho conosciuto Alberto Roveri, reporter della rivista Panorama a Milano, che, ad oggi, è diventato prima di tutto un ottimo amico, oltre che uno dei miei insegnanti, insieme a Luciano Valentini e Diego Ciminaghi, anche se la fotografia non si insegna, ma si ruba con gli occhi.

Lo stile reportagistico unito ad uno stile estremamente artistico e perfezionista, trasmessimi nel corso degli anni, dai vari fotografi che ho conosciuto e frequentato, sono alla base della mia formazione e cerco di applicarli in molte situazioni che fotografo, dal Matrimonio, agli eventi Corporate.

Da ogni fotografo, che ho conosciuto durante il mio percorso formativo, ho cercato di assimilare quanto più possibile, per creare uno stile mio, che continuo a migliorare tutt’oggi.

Circa 6 anni fa ho iniziato a scattare con il medio formato digitale, prediligendo immediatamente Hasselblad, macchina che utilizzo prevalentemente per i servizi in studio.

La crescente richiesta di servizi video per eventi corporate ma anche per spot pubblicitari e documentari, ha fatto sì che mi avvicinassi a questo mondo, che tanto amavo da piccolo, fondando nel 2011 Francesco Giorni fotografia e video.

Ad oggi “Francesco Giorni fotografia e video”, conta più di 10 collaboratori traprogrammatori, grafici, fotografi, video operatori e social-manager, pronti a soddisfare qualsiasi vostra esigenza, sia qualitativa che di budget.


Trasformare i propri sogni in realtà, accettare ogni giorno nuove sfide sempre più complesse, sono queste le due motivazioni che mi hanno spinto ad aprire il mio studio di fotografia e pubblicità.
La fotografia non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per il perseguimento di altri innumerevoli fini, decisi insieme ai nostri clienti.
Avere a disposizione una nuova figura professionale, che seguirà dall’inizio alla fine il vostro progetto, che vi saprà comunicare in anticipo costi e offerte per sfruttare al massimo il vostro budget, vi consentirà di risparmiare molto tempo, tempo che potrete concentrare per affinare al meglio la vostra idea.
Ogni progetto deve essere sviluppato con la massima cura e precisione, talvolta risparmiare tempo e denaro nello sviluppo di una idea, può essere controproducente per l’idea stessa.
Le soluzioni ci sono sempre e talvolta costano meno di quello che pensate.

Pubblicità


Video,Grafica e Web

 

Di che cosa mi occupo?

FOTOGRAFIA
STAMPA FINE ART
PHOTO EDITING PROFESSIONALE
RIPRESE VIDEO
MONTAGGIO VIDEO
RIPRESE CON DRONI CERTIFICATI ENAC
PUBBLICITÀ
GRAFICA
SITI WEB


Crediti


Fotografo ufficiale archivio storico Abbazia di Monete Oliveto Maggiore 2006-2016

Inserito tra i 1000 migliori fotografi di ritratto al mondo durante la competizione Hasselblad Masters 2012

Vincitore di un concorso fotografico internazionale ad Ay Champagne – 2010

Secondo classificato concorso fotografico “La Chianina” – 2016

Fotografie pubblicate su tubesradiatori.it

Servizi fotografici pubblicati su Veronelli editore

Fotografie pubblicate su Mete d’Elite

Mostre Fotografiche


Ay Champagne mostra personale di fotografia 2012

Mostra fotografica Asciano – Sessiano 2014